Purghe berlusconiane?

E poi hanno il coraggio e la faccia di bronzo di definirsi liberali…

Veniamo a conoscenza dell’intenzione di cancellare o di spostare in fascia oraria notturna il programma di approfondimento politico del tg3 “Primo Piano” , uno dei pochi a potersi fregiare di questa definizione.

Questo perchè l’immondizia non è una prerogativa di certe popolazioni martoriate del nostro Mezzogiorno, ma tracima ogni giorno di più dagli schermi televisivi, ove l’informazione è ridotta a marchetta del potente di turno, sempre più infeudata alle esigenze del politicamente corretto ed al dominio del gossip stile settimale scandalistico.

Per favorire il dominio di una siffatta porcheria si decide di silenziare una delle poche voci che assicura, magari da un punto di vista partigiano, un minimo di dibattito su argomenti solitamente affrontati con faciloneria ,quando non con consapevole intento mistificatorio.

La Trasmissione in questione, che si è guadagnata nel corso degli anni un’ ottima audience, dovrebbe essere sostituita , udite udite, da un programma satirico, come non ne avessimo abbastanza di guitti e saltimbanchi che infieriscono sulle nostre vite con il loro umorismo sovente prezzolato ed inoffensivo verso un potere pervasivo ed oltremodo corrotto meritevole di ben altri acuminati strali.

Ma tant’è…

Uno dei primi effetti della normalizzazione post-elettorale già in corso : le epurazione e le liste di proscrizione sono già state avviate e si preannunciano nuovi ukaze in salsa simil-putiniana.

D’Altronde sappiamo che qualcuno considera il nuovo, sanguinario, Zar di tutte le Russie quale modello cui ispirarsi…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: