Presi per le corna

le Associazioni anti-corrida organizzatrici, in quel di Ginevra, del cosiddetto “processo della tauromachia”, hanno accusato, lunedì 23 giugno, José-Luis Rodriguez Zapatero e Nicolas Sarkozy di “autorizzare la corrida nei loro paesi e di non esperire alcun tentativo di proibirla”.

I due Capi di Stato figurano, simbolicamente,sul banco degli accusati di questo processo organizzato presso il Centro Internazionale dei Congressi di Ginevra dalla Fondazione Franz Weber, un’associazione animalista svizzera e da altre associazioni che si oppongono alla corrida.

I Ritratti di Nicolas Sarkozy e José-Luis Rodriguez Zapatero, come anche quelli di François Fillon, Premier francese, Jorge Sampaio, ex-Presidente portoghese e l’ex-Primo Ministro dello stesso Stato iberico, José Manuel Barroso, rappresentano gli accusati e sono collocati, significativamente, ai piedi della “Corte Internazionale di Giustizia dei diritti degli animali”.

I due rappresentanti portoghesi sono accusati di aver autorizzato, in alcune città del paese, la pubblica messa a morte di tori nelle arene.

Di solito, in Portogallo, gli animali sono uccisi con tanto di paramenti, come spiega Vera Weber, portavoce dell’omonima Fondazione.

L’Ecologista svizzero Franz Weber denuncia, da parte sua, la “lobby della tauromachia”e l’obiettivo di quest’ultima a far riconoscere dall’ UNESCO questa barbara pratica quale “patrimonio culturale dell’umanità”.

Per lui la corrida non è altro che “uno straziante spettacolo di tortura e massacro”.

W. ritiene che ogni anno , in Europa, vengano uccisi più di 40000 tori.

Rileva, altresì,che una parte delle sovvenzioni agricole comunitarie vengono utilizzate per finanziare l’allevamento di tori da combattimento.

Un Tribunale, composto da otto giurati e due giudici, tra cui lo stesso Franz Weber, è stato incaricato di processare i dirigenti politici chiamati in giudizio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: