Venghino Signore e Signori, venghino…

Riporto una notizia apparsa sull’odierna edizione on-line della “Gazzetta del Mezzogiorno” assai eloquente, mi pare, nel dimostrare sino a quale livello di abiezione siano in grado sprofondare certi sedicenti custodi della memoria :

“NAPOLI – Le spoglie di Padre Pio non dovrebbero solo essere portate a Pietrelcina, ma in giro per tutte le città del mondo. L’idea è di Francesco Traversi, Presidente dell’Associazione Pro Padre Pio-L’uomo della sofferenza, che parte dalla richiesta di Gennaro Fusco, sindaco del Comune di Pietrelcina, che ha chiesto le spoglie del santo per poterle esporre per qualche giorno anche nella città dove il frate nacque.

«Tenuto conto – scrive Traversi in una nota – che Padre Pio non ha più il Suo sepolcro, nella Cripta del Convento di Santa Maria delle Grazie, di San Giovanni Rotondo, a seguito della riesumazione avvenuta lo scorso marzo, voluta ad ogni costo da Monsignor D’Ambrosio, sarebbe giusto ed opportuno che i Frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo organizzino un tour itinerante per le Spoglie Mortali di Padre Pio, non solo a Pietrelcina, ma per una settimana in ciascun comune del pianeta, per consentire a tutti gli uomini di poter venerare le Spoglie Mortali del Nostro Caro Padre Pio, fonte di salvezza per l’umanità».

Ormai siano al Circo Barnum, all’esibizione del fenomeno da baraccone, perdipiù defunto da lunga pezza.

Un oltraggio alla religiosità ed un trionfo di superstizione necrofila degna di medievali cupezze.

Non sarebbe tuttavia il peggio : il mercimonio che di tutto ciò si compie do vrebbe rivoltare le coscienze ed invece nemmeno un barlume di resipiscenza è dato scorgere nella pletora di pedagogisti, tenutari della pubblica moralità ed opinion-makers compiacenti.

Forse ci sarebbero gli estremi, nel paese che sacralizza l’obbligatorietà dell’azione penale, per una bella inchiesta su di un giro di affari vorticoso :d’altronde ,nella vicina Francia, il braccio solerte della giustizia mondana non ha forse osato irrompere nella pacifica e fin troppo operosa attività del Santuario di Lourdes?

Il link all’articolo della “Gazzetta”:

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_economia_NOTIZIA_01.asp?IDNotizia=207737&IDCategoria=1

Annunci

Una Risposta to “Venghino Signore e Signori, venghino…”

  1. l’unica cosa certa, che l’umanità non ha imparato nulla ,dalla morte di Gesù ,figuriamoci di Nostra Signora di Lourdes ,o altri santi morti per noi umani,
    Certamente sarebbero morti lo stesso,ma forse senza sofferenze.
    E penosa l’assenza totale del rispetto,da morto, Ma Più penoso che lo trattavano cosi anche da vivo, Solo se sordo e orbo ,evita di vedere o sentire cosa sta succedendo,
    Personalmente lo ricordo solo grazie alla Tv,perché non credevo ne credo si debba toccare con mano per credere. Sono felice che sia morto,ora almeno e libero,da questa farsa tipicamente umana pseudo credente, doveva distribuire Più sberle ,forse oggi tutto sarebbe diverso. saluti sinceri giuseppe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: