Quod non fecerunt barbari…

Mentre si consuma l’agonia di Alitalia, (“Aspetti a comprare il biglietto per lunedì.Ancora non sappiamo niente”, recita la tititera del call center) con il solito gioco dello scaricabarile tra le parti e tutta la vuota retorica parolaia di una classe dirigente financo indegna di dirigere il traffico stradale, su una cosa Lorsignori nulla hanno obbiettato:

“In occasione del 150/o anniversario delle apparizioni di Lourdes, Alitalia accompagnerà Sua Santità Benedetto XVI nel viaggio apostolico a Parigi. La partenza è prevista domani mattina e a salutare il pontefice a Fiumicino ci sarà anche il commissario straordinario di Alitalia, Augusto Fantozzi. Si tratta del decimo viaggio apostolico all’estero del Pontefice. Alitalia, vede così confermato il suo ruolo istituzionale di compagnia prescelta dalla Santa Sede per i viaggi dall’Italia verso l’estero.
Oltre a Fantozzi, a salutare il Papa a Fiumicino ci saranno il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, il presidente di Adr Fabrizio Palenzona, il Nunzio Apostolico della Santa Sede presso l’Italia Monsignor Giuseppe Bertello, l’ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede Antonio Zanardi Landi, il Vescovo di Porto-Santa Rufina (competente anche per Fiumicino e Ciampino) Monsignor Gino Reali e il sindaco di Fiumicino Mario Canapini.
Coordinatore del volo con l’Airbus A321 denominato Piazza del Rinascimento-Urbino sarà il comandante Massimiliano Marselli, con 10.500 ore di volo all’attivo e al suo sesto viaggio papale.
Comandante titolare sarà Giacomo Belloni, coadiuvato da Franco Bosio. Coordinatore degli assistenti di volo sarà Gennaro Anastasio, al suo settimo volo papale. Come nelle precedenti occasioni, la compagnia affiancherà lo Stemma Pontificio alla propria effige sull’aereo dedicato al volo del Santo Padre”

Fonte : Ufficio stampa Alitalia

P.S

D’altronde, Sua Santità aveva dichiarato di ricordare spesso l’ex compagnia di bandiera nelle proprie preci. Chissa che, dove non è riuscito il beniamino del popolo, riesca il Vicario di Dio…

Annunci

2 Risposte to “Quod non fecerunt barbari…”

  1. crepassero tutti

  2. Sua Santità aveva dichiarato di ricordare spesso l’ex compagnia di bandiera nelle proprie preci.

    ah ecco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: