Più buio per tutti!

al-goreMassima copertura mediatica per la “Earth Hour”, lanciata dal WWF per sensibilizzare  capi di stato come cittadini comuni sui rischi del riscaldamento globale e sulla necessità di assumere comportamenti più “ecofriendly”.

Come non bastasse il diluvio quotidiano di teorie apodittiche declamate con sicumera dai professionisti dell’anticapitalismo e dell’antindustrialismo in servizio permanente effettivo e dai loro adepti entusiasti o interessati.

Il bello è che tentano di gabellare questo elogio del trogloditismo per una specie di festa popolare,una gigantesca kermesse con tanto di testimonials e folle di bambini ignari e festanti.

Provate a dir loro che questo gioco cui stanno partecipando potrebbe trasformarsi,allorquando diverranno adulti,in un incubo fatto di buio,freddo, privazioni, monitorato senza tregua da uno superstato occhiuto deciso a difendere con la coercizione quello che ha ottenuto con la persuasione .

La fine,sic et simpliciter,della civiltà come la conosciamo,una lenta entropia del pianeta che si vorrebbe salvare dalla sconsiderata industriosità del genere umano: questo il vangelo biascicato dai ministri del culto ecologisti.

Nessuno che proponga,concretamente,come risolvere l’unico,reale rischio che dovremo fronteggiare da qui a non moltissimi anni: sostituire i combustibili fossili con una qualche altra fonte di energia che non siano le sole “alternative” ,largamente insufficienti.

No,il pensiero dominante è solo quello di imporre a tutti i costi una insensata quaresima in espiazione del tentato assassinio del globo; processo indiziario,va da sè,senza alcuna prova del reato commesso e senza la possibilità di un’equa difesa.

UBI SOLITUDINEM FACIUNT…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: