The Bogeyman

Geert Wilders 2A molti non piace,alcuni,molti altri,lo considerano alla stregua di un eroe…

Geert Wilders ed il suo Partito per la Libertà è l’indiscutibile vincitore delle elezioni europee in Olanda,passando dal 6 al quasi 17% dei consensi,balzo in avanti che consente a questa formazione di inviare una mini-pattuglia di 4 eletti in quel di Strasburgo.

Naturalmente,il giochino dei media mainstream nei prossimi giorni sarà quello di agitare lo spauracchio nei confronti del nuovo incubo razzista e xenofobo dalla chioma ossigenata.

Più o meno come fu fatto qualche anno addietro con l’omosessuale Pym Fortuyn,gratificato dei peggiori epiteti dall’intelligentsia progressista e benpensante del continente,salvo poi essere brutalmente assassinato da un esaltato che aveva raccolto le parole di questi soloni attribuendole un’interpretazione personale,diciamo.

Ma stavolta l’operazione potrebbe non riuscire,in primis perchè la situazione olandese si è notevolmente aggravata negli ultimi anni,secondo perchè schierarsi dalla parte di un regista massacrato solo per aver girato un film in cui si denunciava l’oppressione femminile nel mondo islamico non è certo un’ostentazione di odio xenofobo.

Come non lo è aiutare una parlamentare donna e mussulmana minacciata di morte da alcuni correligionari e lasciata vigliaccamente indifesa da un Governo sino a qualche anno fa additato a preclaro esempio di tolleranza e coraggio civile.

Nemmeno protestare contro una delirante manifestazione in cui si inneggiava alle camere a gas naziste mi sembra centri molto con il suprematismo razziale…

Ecco,dietro al successo di Wilders c’è soprattutto questo:fare finta di nulla e reagire con i soliti frusti stereotipi ideologici  renderà il risveglio solo più brusco e doloroso…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: