Ritorno a Lilliput

yes,we can-canColpito dall’esito disastroso delle recenti elezioni europee,mercè l’impetuosa avanzata del tribuno Di Pietro e del partito dei nauseati dal voto,il PD franceschiniano incassa un ulteriore uno-due che non crediamo contribuirà a risollevarne le periclitanti fortune.

Il primo colpo,sul quale ,come ammoniva il poeta,sarebbe stolto il ragionare è il ritorno dell’ex-conducator Walter Veltroni,a suo tempo incoronato in farsesche primarie per venire poi impietosamente impallinato nel confronto elettorale.

Ritorna con il piglio del certificatore di garanzia in qualità di testimonial del brand democratico: di che toccarsi nei punti prescritti,almeno per chi si ritenga superstizioso.

Il succo era : “Uniti ,si vince!”.Può darsi in un futuro remoto,non con lui al timone, di certo…

L’altra fondamentale novità è la nascita del nuovo gruppo parlamentare a Strasburgo,l’Alleanza dei socialisti e dei democratici,l’ASDE,che accoglie tra le sue fila tutti gli sconfitti del recente voto.

Un’accolita di derelitti  che si muove oramai a fatica in questo lazzaretto della politica di nome Europa,dove prevale l’odio per i burocrati e dove celebrano il proprio effimero trionfo i conservatori del PPE prima di venire a loro volta travolti dallo tsunami in arrivo.

Eppure,c’è chi trova il coraggio di accapigliarsi persino in queste fanfaluche minacciando veti,voti negativi,dispute terminologiche tra causidici e via deliziando.

Per ora si ride,speriamo che la risata non abbia a strozzarcisi in gola…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: