..e Giustizia per tutti!

Religione a scuolaNemmeno il rispetto per la più sacra delle festività nazionale,il Ferragosto,gioioso saturnale della carne e dello spirito,ha bloccato l’attivismo e lo zelo degli zuavi pontifici  scatenatasi a guisa di compatta muta di ringhianti botoli contro il pronunciamento del TAR   laziale in merito di insegnanti di religione e crediti scolastici.

Quanto poi il tutto appaia improntato ad una sguaiataggine ed a un materialismo meschino e inesorabile è sotto gli occhi di tutti(quelli che vogliono vedere,va da sè…).

Se non bastasse la polemica contro il “bieco illuminismo”,per inciso una delle stagioni più nobili dell’umana spiritualità,si giunge al punto di parlare,con faccia di bronzo spudorata,dei concorsi vanificati dalla sentenza dei giudici.

Come nessuno sapesse delle corsie privilegiate riservate agli insegnanti di religione nel disastrato sistema scolastico pubblico o delle largitiones agli istituti parificati,qualificati con l’epiteto di “privati” giusto per onorare la consolidata vulgata anti-liberista quando,in realtà,trattasi,nè più nè meno, di enti parassitari sostenuti dalla vorace rapina fiscale perpetrata ai danni di coloro che per vivere son costretti a produrre ed a sgobbare duramente.

Per assaporare l’amaro calice fino alla feccia tocca contemplare con sano disprezzo(questo ci è ancora offerto in dote,per il momento…)gli sforzi,i contorcimenti di tutta quella fauna microscopica e rivoltante che brulica sotto la pietra dello scandalo rimossa dalla giustizia amministrativa.

Un senso di nausea si avanza incoercibile di fronte allo spettacolo offerto da sedicenti campioni della volontà popolare ridotti a procacciatori di favori,ad esecutori dei desiderata altrui ,a cinghia di trasmissione tra i predoni e la terra ancora opima da grassare in spregio a qualsiasi senso di umanità.

Unica consolazione; tutto ha una fine e se gli dei sono immortali non altrettanto si può dire per quelli che si arrogano a parlare in loro nome.

Anche questa è teodicea,dopotutto…

Annunci

Una Risposta to “..e Giustizia per tutti!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: